FAQ

TUTTE LE RISPOSTE ALLE VOSTRE DOMANDE

Abbiamo raccolto in questa sezione tutte le risposte alle domande che i clienti ci hanno posto tramite mail, in fase di trattativa o durante una informale chiacchierata. Crediamo possano racchiudere grossa parte delle medesime informazioni di cui avete bisogno per essere guidati verso la scelta giusta.

Cos'è l'isolamento termico o trasmittanza termica?
L'isolamento termico consiste nell'isolare un edificio dalle temperature esterne, sia quelle invernali che quelle estive. L'indicatore per misurare la perdita di calore degli elementi di un edificio è rappresentato dal coefficiente di trasmittanza termica, detto anche valore U. Più basso è il valore U, minore sarà l'energia dispersa e di conseguenza si avrà un migliore isolamento termico. Con un buon isolamento termico si avrà il vantaggio di una riduzione notevole delle perdite di calore ed una riduzione delle spese di riscaldamento. L'obiettivo del risparmio energetico è principalmente quello di minimizzare la dispersione di calore, è quindi necessario che gli elementi che costituiscono l'involucro edilizio abbiano un BASSO VALORE DI TRASMITTANZA TERMICA, riducendo la quantità di calore perso.
Cos'è la condensa e come eliminarla?
La condensa si verifica quando il vapore acqueo presente nell'aria, incontrando una superficie più fredda, passa dallo stato gassoso a quello liquido. La condensa può essere eliminata ventilando e mantenendo gli ambienti a una temperatura costante di 20/21 °C. E' buona norma igienica, arieggiare i locali in cui si dorme dopo la notte, la cucina dopo aver cucinato o il bagno dopo aver fatto la doccia. Tutti i nostri infissi, dotati di anta a ribalta, posseggono il sistema di aerazione controllata, senza un'eccessiva dispersione di calore.
Cos'è la microaerazione?
Il ristagno di aria crea l'accumulo di batteri responsabili delle più comuni patologie. Il ricircolo costante di aria all'interno delle abitazioni è essenziale per garantire un ambiente sano. Per favorire un ricambio continuo di ossigeno i nostri serramenti prevedono anche un tipo di apertura per un'aerazione controllata, questo speciale sistema previene la formazione anche della condensa.
Come effettuare pulizia e manutenzione dei serramenti?
Con pochi e semplici agesti è possibile mantenere i vostri infissi inalterati nel tempo. Tutte le finestre sono realizzate con materiale di alta qualità e di facile e pratica manutenzione. Le superfici presenti nelle finestre e porte-finestre possono essere pulite con un panno morbido inumidito con acqua tiepida e ben strizzato. In alternativa si consiglia di utilizzare detersivi neutri e non corrosivi. Le finestre in alluminio e in pvc sono estremamente resistenti alle intemperie e non necessitano di accorgimenti particolari. Si consiglia sempre di asciugare tutte le superfici con un panno asciutto e soffice. I vetri vanno puliti con gli appositi prodotti disponibili sul mercato.
Cos'è il marchio CE?
Il marchio CE significa COMFORMITA' EUROPEA ed è il logo che certifica la conformità di un prodotto in base ai requisiti di sicurezza previsti dalle direttive comunitarie. Dal 1 febbraio 2010 la Marcatura CE dei serramenti è divenuta strettamente obbligatoria. Questa certificazione ha l'obiettivo di tutelare l'utilizzatore attraverso la conoscenza delle prestazioni del serramento.
Che durata nel tempo ha il pvc?
I serramenti in materiale PVC sono eccezionalmente durevoli nel tempo. Il PVC presenta buone caratteristiche di resistenza all'usura, agli agenti chimici ed al fuoco. Se vengono effettuate le basilari operazioni di manutenzione sugli infissi, conservandoli sufficientemente puliti da polvere e smog, questi serramenti in PVC possono durare tutta la vita.
Il Pvc è dannoso per la salute?
E' necessario fare una distinzione ben precisa tra il PVC generico, contenente ftalati, quindi cancerogeno, e quello per serramenti, U- PVC che NON contiene ftalati e plastificanti quindi assolutamente innocuo, sicuro ed affidabile.
Il Pvc è Ecofriendly?
Il PVC per serramenti è riciclabile al 100% e viene riutilizzato in una ampia gamma di prodotti plastici. I nostri materiali provengono da cicli di produzione che rispettano i canoni ecologici.
Il Pvc può presentare deformazioni nel tempo?
Gli infissi in PVC non subiscono alterazioni nelle loro caratteristiche estetiche e meccaniche. Resistono agli sbalzi di temperatura e garantiscono il mantenimento delle caratteristiche del manufatto finale.