Detrazioni fiscali

Home | Servizi | Detrazioni fiscali

Detrazioni e bonus per tutti gli infissi

Infissi Group Bologna, azienda dinamica e intraprendente operativa tra Bologna e Imola, si occupa di vendita e fornitura di infissi blindati e non, porte, finestre e molti altri tipi di arredo per privati e addetti ai lavori nel settore delle costruzioni e ristrutturazioni di immobili.

Potrai approfittare di bonus e agevolazioni sensazionali, che ti consentiranno di investire nei tuoi ambienti quotidiani in maniera semplice: la sostituzione di serramenti, cassonetti e tapparelle non è mai stata così conveniente.

Gli interventi coinvolti dalle detrazioni riguardano principalmente l’isolamento termico, la sostituzione di impianti di climatizzazione, interventi antisismici, nonché l’installazione di impianti solari fotovoltaici o interventi di efficientamento energetico.

Vuoi avere più informazioni su bonus, ecobonus e tutte le soluzioni in fatto di detrazioni fiscali? Contatta il personale di Infissi Group Bologna.

bonus-infissi-bologna-imola

Tutti i dettagli sul Superbonus 110%

Il Superbonus è un’agevolazione che eleva al 110% l’aliquota di detrazione delle spese sostenute per specifici interventi nell’ambito dell’efficienza energetica: questo tipo di detrazione si applica per interventi su immobili, condomini, istituti, ecc.

La detrazione, nello specifico, è riconosciuta nella misura del 110% da ripartire tra gli aventi diritti in 5 quote annuali di pari importo o, in alternativa, è possibile optare per un contributo anticipato sotto forma di sconto da parte dei fornitori del bene, con la modalità “sconto in fattura”, o per la cessione del credito corrispondente alla detrazione spettante.

In cosa consiste il bonus fiscale 50%

A differenza del Superbonus 110%, che copriva la detrazione in fatto di spese relative alla sola riqualificazione energetica, il bonus fiscale 50% prende in considerazione le detrazioni spettanti relativamente alle spese sostenute per interventi di recupero del patrimonio edilizio e di riqualificazione energetica.

In questo caso, la detraibilità viene disposta su 10 quote annuali, di pari importo, a decorrere dall’anno del sostenimento delle spese coinvolte dall’agevolazione.

Requisiti e opere agevolabili

Le procedure per poter approfittare di detrazioni di questo tipo vengono effettuate da uffici tecnici esterni, specialisti in questo settore.

È necessario tenere in considerazione una serie di requisiti imprescindibili per poter usufruire di queste agevolazioni: è necessario che vi sia la sostituzione di nuovi serramenti, cassonetti o tapparelle (non come nuova abitazione).

Ulteriori opere agevolabili sono:

  • scuri, persiane, avvolgibili, cassonetti (se solidali con l’infisso) e suoi elementi accessori, purché tale sostituzione avvenga simultaneamente a quella degli infissi (o del solo vetro). In questo caso, nella valutazione della trasmittanza, può considerarsi anche l’apporto degli elementi oscuranti, assicurandosi che il valore di trasmittanza complessivo non superi il valore limite di cui sopra.
  • Solo in locali riscaldati.
  • Il valore di trasmittanza termica (Uw) inferiore o uguale al valore di trasmittanza limite riportato in tabella 2 del D.M. 26 gennaio 2010. (Trasmittanza termica Uw inferiore 1.7).

Se desideri ricevere informazioni più dettagliate in merito alle detrazioni fiscali, non esitare a contattare il nostro personale: siamo operativi tra Imola e Bologna.